Scuola Professionale Feroli Regionale srl

La FEROLI Regionale è un Ente Accreditato presso la Regione Lazio ai sensi del D.G.R. 29 novembre 2007, n.968 e s.m.i. - Direttiva "Accreditamento dei soggetti che erogano attività di formazione e di orientamento nella Regione Lazio" e Autorizzata a svolgere corsi di formazione ai sensi della Legge Regionale 25 febbraio 1992, n. 23 - Titolo V, che vanta un esperienza pluriennale nel campo della formazione professionale.

“Siamo profondamente convinti che nella società moderna l'apprendimento debba essere una componente permanente della propria attività di lavoro e del proprio sviluppo personale, ci approcciamo quindi alla formazione professionale con il concetto di lifelong learning: conoscenza e formazione durante tutto il corso della vita. Ed è questo il tipo di obiettivo che intendiamo conseguire con i nostri clienti”

Quasi mezzo secolo fa tre insegnanti decisero di mettere la compentenza e la loro capacità a disposizione di coloro che intendevano entrare nel mondo del lavoro, o che volessero approfondire le proprie conoscenze. A tale scopo fondarono l'Istituto Stenografico Moderno che erogava corsi autorizzati dalla regione Lazio per Stenografia, Dattilografia e Operatori alla Perforatrice (per la creazione delle schede perforate un supporto di registrazione per il trattamento automatico dei dati, successivamente sostituite dai floppy disk). Negli anni 80, tenendosi sempre al passo coi tempi, introdussero i corsi di informatica per la formazione di Operatori Terminale Video e Programmatori.

Con il supporto attento e competente delle socie fondatrici e dei loro collaboratori, in molti sono riusciti a raggiungere i propri obiettivi, vincendo concorsi pubblici, ottenendo posti di lavoro nel privato o semplicemente migliorando una posizione lavorativa pregressa grazie alle conoscenze acquisite.

Nel 1992 l'Istituto Stenografico Moderno diventa Feroli Regionale e aggiunge, alla rosa dei suoi servizi, i corsi per il commercio, come il Corso per la Somministrazione di Alimenti e Bevande (ex REC) o il Corso per l'Iscrizione al Ruolo degli Agenti e Rappresentanti di Commercio (ARC).

Oggi, dopo il cambio generazionale, la nostra missione è sempre la stessa: la formazione.

Con la continua evoluzione del mondo del lavoro e della tipologia di competenze richieste, anche l'offerta si è modificata. Feroli Regionale propone quindi corsi professionalizzanti e di formazione per il commercio, la sicurezza sul lavoro (Legge 81/2008 e s.m.i.), le lingue (inglese, spagnolo, cinese, italiano per stranieri) e l'informatica.

I nostri servizi sono rivolti a tutti coloro che si accostano al mondo del lavoro, ai giovani che hanno bisogno di essere indirizzati, agli adulti in cerca di un re inserimento o a chi vuole approfondire le proprie competenze migliorando così la propria posizione.

Uno staff affiatato e preparato lavora fianco a fianco con i nostri clienti sopperendo alle loro necessità e guidandoli durante tutto il percorso formativo con cortesia, professionalità e disponibilità.

Consci delle diverse esigenze siamo disponibili a predisporre, oltre ai corsi già attivi, corsi su misura, singoli o di gruppo.